AcroYoga è fiducia, ascolto, sincronia, forza, armonia, calma, stabilità, fluidità, gioco e responsabilità.

Novità assoluta all’interno delle offerte di SportsPromotion, il  Gazzetta Summer Camp Acroyoga è un’imperdibile proposta per giovani atleti, ginnasti, yogi, acrobati o ballerini, che vogliano immergersi nella conoscenza di una nuova disciplina particolarmente affascinante.
Questa disciplina contribuisce alla crescita personale di chi la pratica, aiuta nelle relazioni con i compagni, rende consapevoli dei propri limiti e della forza necessaria a superarli, aumenta la propensione all’ascolto e alla comunicazione nel riconoscere i bisogni reciproci.
Nell’AcroYoga si possono individuare tre ruoli intercambiabili e gli allievi impareranno a rappresentarli tutti: la base è colui che, sdraiato a terra, solleva il compagno, il flyer è colui che esegue le posizioni in volo, lo spotter è colui che assiste i compagni dando loro istruzioni e verificando la sicurezza della loro pratica. L’AcroYoga unisce elementi dello yoga e dell’acrobatica, rappresentando la fusione degli elementi terra e aria che insieme formano un flusso stabile e morbido di movimenti.
Le origini dell’AcroYoga risalgono ai primi anni del Novecento quando furono filmati due atleti in una performance di acrobatica in coppia.
Nei primi anni 2000 sono nate le prime scuole in Canada e negli Stati Uniti per come intendiamo l’AcroYoga noi oggi. Nel 2010 Jacopo Ceccarelli ha portato l’AcroYoga in italia, che, dopo un’iniziale lenta diffusione, sta appassionando sempre più persone amanti dello yoga ma non solo, della ginnastica, del ballo, dell’acrobatica ma anche chi vuole provare solo perché affascinato nel guardare qualche performance.

DSC02134Il Camp è affidato a Cristiana Scolaro e Paolo Franchi, insegnanti di AcroYoga Anukalana Inspired della prima generazione tutta italiana.

Cristiana è insegnante a Milano di Yoga, AcroYoga, Yoga in gravidanza e Yoga per bambini.

Paolo è insegnante a Bolzano di Yoga e AcroYoga.

Creeremo un ambiente allegro e sicuro per la pratica dell’AcroYoga in modo che diventi uno spazio in cui divertirsi insieme, cadere e rialzarsi senza farsi male, affrontare le proprie paure e crescere insieme agli altri.

Dettagli:

Il programma del Camp prevede attività differenziate in funzione delle fasce di età degli acroyogi e in base alla maturazione motoria e alla consapevolezza del proprio corpo.

Le attività prevedono:

  • yoga e approfondimento delle posizioni,
  • giochi stimolanti per accrescere la percezione del corpo e del corpo in movimento nello spazio,
  • elementi di acrobatica
  • esercizi di yoga a coppie,
  • esercizi in coppia e in gruppo di controbilanciamento,
  • potenziamento a carico naturale.

Verrà inoltre proposto un laboratorio coreografico necessario a preparare l’esibizione, che si terrà durante la grande festa di fine corso.

Un’esperienza davvero unica, che ogni giovane avrà piacere di affrontare per condividerla con gli amici e per divertirsi in famiglia.

Turni

Da mercoledì 21 giugno a martedì 27 giugno 2017

Sistemazione

Hotel ** - *** - **** a Canazei e Campitello di Fassa.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione ammonta a Euro 450,00. È disponibile un servizio di trasporto opzionale con Pullman Gran Turismo, dai punti di raccolta previsti, a un costo di Euro 45,00 (Andata/Ritorno).
La quota comprende: assicurazione, maglietta ufficiale del Camp, trattamento di pensione completa, accesso alle palestre e a tutti gli impianti a disposizione dei partecipanti, nonché tutte le attività teorico-pratiche e i giochi svolti durante il Camp.
L’acconto di Euro 220,00 dovrà essere versato al momento dell’iscrizione, il saldo almeno 10 giorni prima della partenza. Le famiglie con almeno due figli iscritti ai Gazzetta Summer Camp avranno diritto a uno sconto pari a Euro 25,00 sul secondo e seguenti.

Il costo della formula Day Camp ammonta ad € 190,00.
La formula Day Camp prevede la partecipazione a tutte le attività giornaliere (dalle ore 9:00 alle ore 19:00 circa - pranzo compreso) con l'esclusione di colazione, cena e pernotto. La formula Day Camp ha inizio alle ore 9:00 del secondo giorno di Camp e termina alle ore 14:00 circa dell'ultimo giorno - pranzo compreso.  Il primo giorno, indicato come data inizio Camp, è prevista una riunione informativa che si terrà  presso l'Hotel Il Caminetto di Canazei alle ore 17:30 circa. Ideale per i residenti o i villeggianti in zona che tornano a dormire nelle proprie abitazioni.

Per maggiori dettagli in relazione a iscrizioni e modalità di pagamento, consultare la pagina Informazioni e Iscrizioni.

Scarica la brochure

 

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Staff

Sports Promotion