Gazzetta Summer Camp Motivazionale: “imparare ad imparare”.

“Imparare ad imparare” Potenti strumenti mentali per aiutarti ad aumentare l’autostima, migliorare il tuo rapporto con gli altri, padroneggiare lo studio, lo sport e il tuo tempo in modo ottimale!
Nel documento “Life Skills Education in Schools”, l’Organizzazione Mondiale della Sanità sollecita tutte le istituzioni e i professionisti che lavorano nella Relazione di aiuto ad attivare nella persona, già da bambino, l’insieme di abilità personali e relazionali, che servono per governare i rapporti con il resto del mondo e per affrontare positivamente la vita quotidiana.
“Competenze sociali e relazionali permettono ai ragazzi di rapportarsi con fiducia verso se stessi, con agli altri e verso la comunità”.
La mancanza di tali skills socio-emotive può causare, in particolare nei giovani, l’instaurarsi di comportamenti negativi e, talvolta, rischiosi in risposta agli stress”.
Teens’ Power – Adolescenti di successo, progetto dell’Associazione Promozionale Artistico Culturale 23&20 di Varese, ha creato uno spazio dedicato ai ragazzi di scuola media e superiore, all’interno del quale un gruppo di esperti professionisti utilizza una metodologia interattiva e dinamica, che attinge alle tecniche proprie dell’apprendimento “Learning how to learn”, Life Coaching, Sport e Motivational Coaching per attivare la persona in tutte le sue potenzialità, facendo leva sulle relazioni tra pari, sempre in modo divertente.
In questo modo i giovani possono acquisire sempre più consapevolezza dei propri mezzi e delle loro potenzialità, trovando un equilibrio emotivo che gli permetta di scoprire i propri talenti e coltivarli con coraggio, marcando una differenza positiva nella loro vita e in quella degli altri.
La settimana, dedicata a giovani in età compresa tra gli 11 e i 17 anni, vedrà l’alternarsi di momenti di formazione teorica, momenti ludico-educativi e, nel pomeriggio, due attività sportive a rotazione scelte fra un vasto caleidoscopio di frizzanti proposte tutte gestite da istruttori qualificati in collaborazione con i docenti d’aula.

Dettagli:
Questo camp permette ai ragazzi di accedere facilmente alle preziose tecniche di apprendimento utilizzate da esperti di arte, musica, letteratura, matematica, scienza, sport e molte altre discipline. Scopriranno come il cervello utilizza due modi di apprendimento e di memoria attraverso efficaci strumenti che tutti abbiamo a disposizione e cosi poter aiutarli a padroneggiare il loro tempo e il loro studio.
Questo approccio insegna a cambiare il pensiero da negativo in positivo e a guardare la vita con una visione di responsabilità e protagonismo del proprio apprendimento. “Sei tu l’unico responsabile del tuo apprendimento”.
Argomenti che verranno trattati:

  • quale è la tua tecnica di apprendimento?
  • cosa ti motiva nell’apprendimento?
  • come creare le condizioni per apprendere?
  • imparare a credere in se stessi
  • rinforzare l’autostima
  • gestire le difficoltà e gli stati d’animo
  • vincere la paura delle verifiche
  • organizzare il proprio tempo
  • ottimizzare l’apprendimento
  • valorizzare i propri talenti
  • conoscere e superare i propri limiti
  • raggiungere i propri obiettivi usando le risorse propositive
  • imparare a rilassarsi e controllarsi attraverso tecniche di respirazione e visualizzazioni.

Docenti:

Eugenia Fissore: Dottoressa in Economics & Sport Management, Sport Advisor, Life coach, Learning how to learn coach, Coach sportiva. Coordinatrice sportiva di Teens’ Power.
Daniela Silvestro: Life coach specializzata in metodo Rainbow, Learning how to learn coach, Master Counselor relazionale Metacorporea, RespirAzione e MeditAzione operator. Coordinatrice formativa di Teens’ Power

 

Turni

  • Da domenica 8 luglio a sabato 14 luglio 2018

Sistemazione

Hotel ** – *** – **** a Canazei e Campitello di Fassa.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione ammonta a Euro 475,00.
È disponibile un servizio di trasporto opzionale con Pullman Gran Turismo, dai punti di raccolta previsti, a un costo di Euro 45,00 (Andata/Ritorno).
La quota comprende: assicurazione, maglietta ufficiale del Camp, trattamento di pensione completa, accesso alle palestre e a tutti gli impianti a disposizione dei partecipanti, nonché tutte le attività teorico-pratiche e i giochi svolti durante il Camp.
L’acconto di Euro 200,00 dovrà essere versato al momento dell’iscrizione, il saldo almeno 10 giorni prima della partenza. Le famiglie con almeno due figli iscritti ai Gazzetta Summer Camp avranno diritto a uno sconto pari a Euro 25,00 sul secondo e seguenti.

Il costo della formula Day Camp ammonta ad € 215,00.
Che cosè il Day Camp?.

Per maggiori dettagli in relazione a iscrizioni e modalità di pagamento, consultare la pagina Informazioni e Iscrizioni.

 
Per ulteriori info e prenotazioni è possibile rivolgersi anche a:
Daniela:  340-5404570
Eugenia: 335-6562456
Teenspowervarese@gmail.com
www.teenspower.net
 
SCARICA LA BROCHURE  

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone