L’associazione musicale "G. Rossini" e il Liceo "V. Bellini" sono i responsabili di un progetto di grande successo!

Queste due prestigiose Scuole di Musica agiscono in collaborazione con Gazzetta Summer Camp e si avvalgono di docenti altamente qualificati con l'obiettivo di regalare ai partecipanti una vacanza indimenticabile.
Le finalità del camp sono: motivare e incoraggiare i giovani partecipanti a vivere un’esperienza interessante e divertente; proporre
situazioni di coinvolgimento musicale; valorizzare la competenza individuale di ciascuno attraverso l’utilizzo di metodi e materiali didattici innovativi.
Le attività sono strutturate in modo graduale, sia per coloro che si avvicinano per la prima volta allo strumento sia per coloro che vogliono migliorare la propria tecnica.
L’alternanza tra momento dedicati alla musica e momenti dedicati allo sport è armonizzata grazie all'interazione con Gazzetta Summer Camp, che fornirà il supporto tecnico sportivo e le attrezzature adeguate.
Sono previste attività di introduzione alla conoscenza di alcuni sport con tecnici federali e momenti di relax nell'emozionante contesto naturalistico offerto dalla Val di Fassa (Dolomiti Trentine).
Le serate saranno dedicate all'animazione e al divertimento in compagnia dello staff e di tutti i partecipanti alle differenti iniziative presenti nella settimana.

Turni

Da domenica 9 luglio a sabato 15 luglio 2017 - CANAZEI E CAMPITELLO (VAL DI FASSA - DOLOMITI TRENTINE)

Sistemazione

Hotel ** - *** - **** a Canazei e Campitello di Fassa.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione ammonta a Euro 450,00. È disponibile un servizio di trasporto opzionale con Pullman Gran Turismo, dai punti di raccolta previsti, a un costo di Euro 45,00 (Andata/Ritorno).
La quota comprende: assicurazione, maglietta ufficiale del Camp, trattamento di pensione completa, accesso alle palestre e a tutti gli impianti a disposizione dei partecipanti, nonché tutte le attività teorico-pratiche e i giochi svolti durante il Camp.
L’acconto di Euro 220,00 dovrà essere versato al momento dell’iscrizione, il saldo almeno 10 giorni prima della partenza. Le famiglie con almeno due figli iscritti ai Gazzetta Summer Camp avranno diritto a uno sconto pari a Euro 25,00 sul secondo e seguenti.

Il costo della formula Day Camp ammonta ad € 190,00. Per la formula Day Camp l’acconto di Euro 100,00 dovrà essere versato al momento dell’iscrizione, il saldo almeno 10 giorni prima della partenza.
La formula Day Camp prevede la partecipazione a tutte le attività giornaliere (dalle ore 9:00 alle ore 19:00 circa - pranzo compreso) con l'esclusione di colazione, cena e pernotto. La formula Day Camp ha inizio alle ore 9:00 del secondo giorno di Camp e termina alle ore 14:00 circa dell'ultimo giorno - pranzo compreso.  Il primo giorno, indicato come data inizio Camp, è prevista una riunione informativa che si terrà  presso l'Hotel Il Caminetto di Canazei alle ore 17:30 circa. Ideale per i residenti o i villeggianti in zona che tornano a dormire nelle proprie abitazioni.

Per maggiori dettagli in relazione a iscrizioni e modalità di pagamento, consultare la pagina Informazioni e Iscrizioni.
 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.gazzettasummercamp.it/home/wp-content/plugins/related/related.php on line 270

Staff

Angela Maria Lisciandra

Diplomata in canto didattico, in canto artistico e laureata in discipline musicali, ha seguito seminari internazionali di canto lirico diretti da grandi artisti quali G.Cigna, M.L.Cioni, F.Corelli, B.Nickl e V.Terranova.Ha collaborato in diverse produzioni come solista e comprimaria, sotto la direzione dei maestri: Allemandi, Ceccato, Colacioppo, Gatti, Guadagno, Martin, Steinberg, Soudant, Zagrosek, Rota, La Stella. E’ annoverata in diverse recensioni e riconoscimenti su riviste specializzate tra le quali: Eurolirica, Opera e Rassegna Melodrammatica. E’ stata commissaria giudicatrice in concorsi di Musica Classica, Canto moderno e Musical. E’ stata regista della “ La Serva Padrona “di G.B.Pergolesi , di “Elisir D’Amore “di G.Donizetti e del Don Pasquale di G. Donizetti. Ha collaborato con la RAI di Torino dal 1988 la 1991 in qualità di artista del coro. Dal 1991 è insegnante titolare dei corsi di canto lirico e moderno del liceo musicale V.Bellini di Tradate (VA). Si è esibita nei seguenti teatri: Villa Erba Lariolirica di Como, Verdi di Milano, Comunale di Modena, Reggio di Parma, Valli di Reggio Emilia, Teatro Greco di Siracusa, Auditorium RAI di Torino, Lingotto di Torino, Villa Margherita di Trapani, Villa Ponti di Varese, Castello dei Lancillotti di Lauro (AV), festival dei due mondi di spoleto, festival dell’opera castello visconteo di Vigevano (PV) , Rathauspark Theater Deutschlandsberg (Austria), Teatro dell’Auditorium di Belgrado (Jugoslavia), Konzerthause di Freiburg (Germania), Thèatre Municipale de Dole (Francia), Thèatre du Casino de Aix les Bains, Thèatre Mohammed V de Rabat (Marocco), Teatro del Casinò di Sanremo, Francesco Cilea (RC), Teatro Antico di Taormina (ME), Teatro Vittorio Emanuele di Noto (SR), Teatro Olimpico di Roma. E’ stata in Tournee in vari teatri della Germania, Austria, Francia, Lussemburgo,Marocco, Svizzera italiana, francese e tedesca.

Emilio Bonvini

Studia percussioni “sinfoniche” dal 1981al 1986 .. Approfondisce lo studio della batteria con il maestro Alfredo Golino dal 1987 al 1992 Si diploma in musicoterapia presso “C.E.M.B.” di Milano nel 2000.Dal 1985 al 1992 lavora con famosi jazzisti dell’area milanese (E. Righello, E. Soana, R. Migliardi, R.Della Grotta, R.Robinson).. Collabora con Alberto Mandarini, Claudio“wolly” Allifranchini,Massimo Minardi, Marco e Tullio Ricci,Diego Baiardi,Negli stessi anni è il batterista di tre “mitici”gruppi milanesi la “Ten For a Band” con Marco Guerzoni alla voce(Il Gobbo di Notre Dame)ed i “martinica”e i “Cairè”con il quale si avvicina alla musica brasiliana... Nel 1990 collabora con Lucolombo (Maracaibo). Con l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli è a Castrocaro Terme in onda su RAI 2... Nel 1991 in occasione del festival milanese “Jazz Man” all’Arco della Pace di Milano collabora con il famoso musicista brasiliano Jilberto Gill... Dal 1991 al 1993 è nella band di “Buona Domenica” in onda su CANALE 5 condotto da Lorella Cuccarini e Marco Columbro... Dal 1991 al 1994 è con Alex Baroni(Cover Band di Stevie Wonder).. Nel 1994 partecipa alla promozione del cd di Lorella Cuccarini (Disco per l’estate, Festivalbar, Sanremo, Telegatto)... Nel 1995 partecipa al programma televisivo “La Stangata” con Lorella Cuccarini ed Enzo Iachetti... Fino al 2002 è il batterista di varie trasmissioni Mediaset.. Dal 1990 al 1994 lavora come batterista stabile nella band del famoso locale milanese “Gimmis Club”... Dal 1995 al 2004 si è dedicato all’approfondimento degli stili etnici collaborando con diversi esponenti di rilievo della musica brasiliana e afro-cubana, senza mai tralasciare la profonda passione per la musica Jazz-blues. Dal 1996 al 2000 insegna al M.A.S di Milano.. Dal 1998 fino ad oggi insegna al Liceo Musicale “V.Bellini” di Tradate(VA).. DAL 2005 al 2008 è in tour con “i nuovi angeli”(Donna felicità-Singapore-Anna da dimenticare).. Nel 2008 "nel Cuore della Voce" Anna OXA Tour(come corista).