Il Parkour, meglio definito come “l’art du déplacement” non avrà più segreti con il Gazzetta Summer Camp!

L’arte del movimento nell’ambiente urbano e naturale è stata creata dai fondatori Yamakasi Yann Hnautra, Laurent Piemontesi, Chau Belle con il contributo di Williams Belle e Guylain N’Guba Boyeke.
La loro storia comincia oltre 20 anni fa nei sobborghi di Parigi (Evry, Sarcelles) con la costituzione del gruppo Yamakasi e, in seguito, con la strutturazione di una vera e propria disciplina di grande impatto sociale, culturale, educativo e pedagogico.
L’Art Du Déplacement (letteralmente “arte dello spostamento”) è una disciplina artistica e sportiva completa, il cui obiettivo è superare ostacoli lungo un percorso predefinito o non, utilizzando tre forme di motricità fondamentale: correre, saltare, arrampicare.
Il Parkour si fonda principalmente sulla forza mentale e su valori sani ed ancestrali come:
rispetto (di sé stessi, degli altri, dell’ambiente…);
forza (intesa come fiducia e stima di sé stessi);
coraggio (inteso come possibilità di poter imparare a superare ostacoli fisici o mentali).
Oltre al Parkour, sono previste attività di introduzione alla conoscenza di alcuni sport con tecnici federali e momenti di relax all’interno dell’emozionante contesto naturalistico offerto dalla Val di Fassa (Dolomiti Trentine).
La sera non mancheranno momenti di divertente animazione da condividere con gli amici, che parteciperanno agli altri Camp.

Turni

Da martedì 27 giugno a lunedì 3 luglio 2017

Sistemazione

Hotel ** – *** – **** a Canazei e Campitello di Fassa.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione ammonta a Euro 450,00. È disponibile un servizio di trasporto opzionale con Pullman Gran Turismo, dai punti di raccolta previsti, a un costo di Euro 45,00 (Andata/Ritorno).
La quota comprende: assicurazione, maglietta ufficiale del Camp, trattamento di pensione completa, accesso alle palestre e a tutti gli impianti a disposizione dei partecipanti, nonché tutte le attività teorico-pratiche e i giochi svolti durante il Camp.
L’acconto di Euro 220,00 dovrà essere versato al momento dell’iscrizione, il saldo almeno 10 giorni prima della partenza. Le famiglie con almeno due figli iscritti ai Gazzetta Summer Camp avranno diritto a uno sconto pari a Euro 25,00 sul secondo e seguenti.

Il costo della formula Day Camp ammonta ad € 190,00. Per la formula Day Camp l’acconto di Euro 100,00 dovrà essere versato al momento dell’iscrizione, il saldo almeno 10 giorni prima della partenza.
La formula Day Camp prevede la partecipazione a tutte le attività giornaliere (dalle ore 9:00 alle ore 19:00 circa – pranzo compreso) con l’esclusione di colazione, cena e pernotto. La formula Day Camp ha inizio alle ore 9:00 del secondo giorno di Camp e termina alle ore 14:00 circa dell’ultimo giorno – pranzo compreso.  Il primo giorno, indicato come data inizio Camp, è prevista una riunione informativa che si terrà  presso l’Hotel Il Caminetto di Canazei alle ore 17:30 circa. Ideale per i residenti o i villeggianti in zona che tornano a dormire nelle proprie abitazioni.

Per maggiori dettagli in relazione a iscrizioni e modalità di pagamento, consultare la pagina Informazioni e Iscrizioni.
Per ulteriori info e prenotazioni è possibile rivolgersi anche a:
 

Dott. Bruno De Angelis
cell. +39 3383151518
Coach Parkour
facebook: Bruno De Angelis
Instagram: bruno_deangelis
Canale Youtube:
Bruno De Angelis https://goo.gl/xpnFmn
 
 
Scarica la brochure

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Staff

Sports Promotion