Camp Scienza e Tecnologia

Avvicinarsi al modo della scienza, dell'innovazione e della tecnologia e avventurarsi alla scoperta del favoloso territorio dell'Alpe Cimbra ricco di malghe, di boschi, di prati e di storia.

Diversi e vari gli argomenti che saranno trattati che vanno dall’astronomia, all’archeologia fino ad arrivare alla robotica.

Le visite sul territorio consentono di approfondire la cultura, l’ambiente e la storia locale attraverso la visita di una malga in cui ancora si fa il formaggio, il trekking naturalistico, la visita a uno dei numerosi forti della Grande Guerra. Metà della giornata sarà inoltre dedicata alla sana attività motoria, prevista per il programma multisportivo circondati dell’emozionante contesto naturalistico delle pre-alpi. E a conclusione del camp una visita al MUSE a Trento, il museo delle scienze più innovativo d’Europa.

Lo staff, sarà composto da formatori e ricercatori della rete museale trentina (MUSE, Museo Civico di Rovereto, MART e Istituto Agrario San Michele), da esperti conoscitori del territorio e preparatori sportivi qualificati.

muse       MCR       mart

L'avvicinamento al mondo delle scienze e delle nuove tecnologie appare momento indispensabile per i giovani di oggi.

Dettagli:

Il camp è organizzato con interventi tematici e visite guidate:

  • i laboratori approfondiscono diversi temi scientifici, come, ad esempio, l'astronomia, l'archeologia, la botanica, la matematica, la robotica, il coding, ecc., attraverso l'approccio ludico del "fare" e "testare" direttamente (hands-on);
  • le visite sul territorio consentono di approfondire la cultura, l'ambiente e la storia locale attraverso divertenti trekking all'interno della splendida cornice alpina offerta dall'Alpe Cimbra;
  • una serie di discipline sportive diverse faranno da giusta cornice alle attività didattiche.

Turni

FOLGARIA - ALPE CIMBRA - DOLOMITI TRENTINELogoAlpeCimbra

1° TURNO - Da mercoledì 21 giugno a martedì 27 giugno 2017

2° TURNO - Da martedì 27 giugno a lunedì 3 luglio 2017

Sistemazione

Hotel ** - *** - **** a Folgaria - Alpe Cimbra.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione ammonta a Euro 470,00. È disponibile un servizio di trasporto opzionale con Pullman Gran Turismo, dai punti di raccolta previsti, a un costo di Euro 45,00 (Andata/Ritorno).
La quota comprende: assicurazione, maglietta ufficiale del Camp, trattamento di pensione completa, accesso ai musei con visita guidata e  ai laboratori didattici, nonché tutte le attività teorico-pratiche e i giochi svolti durante il Camp.
L’acconto di Euro 220,00 dovrà essere versato al momento dell’iscrizione, il saldo almeno 10 giorni prima della partenza. Le famiglie con almeno due figli iscritti ai Gazzetta Summer Camp avranno diritto a uno sconto pari a Euro 25,00 sul secondo e seguenti.

Il costo della formula Day Camp ammonta ad € 210,00.
La formula Day Camp prevede la partecipazione a tutte le attività giornaliere (dalle ore 9:00 alle ore 19:00 circa - pranzo compreso) con l'esclusione di colazione, cena e pernotto. La formula Day Camp ha inizio alle ore 9:00 del secondo giorno di Camp e termina alle ore 14:00 circa dell'ultimo giorno - pranzo compreso.

Per maggiori dettagli in relazione a iscrizioni e modalità di pagamento, consultare la pagina Informazioni e Iscrizioni.

Per ulteriori info e prenotazioni è possibile rivolgersi anche a:
Michele Trainotti e Irene Piccoli
cell. 0464-721517
vacanze@hotelgrizzly.it

Scarica la brochure

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Staff

Sports Promotion