Il primo Camp di Softair in Italia, sport non violento, che si basa sulla simulazione, sulla strategia e sulla tattica di combattimento.

I tecnici e lo staff organizzeranno una grande varietà di attività sportive in contesti naturalistici di rara bellezza con l’obiettivo di permettere ai ragazzi, di età compresa tra i 13 e i 17 anni, di approcciare questo nuovo sport in maniera consapevole e responsabile e, soprattutto, in totale sicurezza.
I gruppi seguiranno corsi di arrampicata, trekking, tiro al bersaglio, tiro statico e dinamico, tattica e strategia, orientamento con bussola, tecniche di mimetismo e movimento di squadra, percorso avventura e preparazione atletica.
Oltre alla fondamentale esperienza sportiva, scopo della vacanza è quello di far apprendere ai ragazzi l’importanza del fairplay, della disciplina e dello spirito di squadra.
Tutte le attività saranno condotte da istruttori professionisti e qualificati, un’occasione di crescita e confronto rivolta a chi pratica il gioco tattico e già possiede un minimo di esperienza in questo ambito.

Turni

  • 1° TURNO: Da martedì 26 giugno a lunedì 2 luglio 2018 – A CANAZEI E CAMPITELLO (VAL DI FASSA – DOLOMITI TRENTINE)
  • 2° TURNO: Da lunedì 2 luglio 2018 a domenica 8 luglio 2018 – A CANAZEI E CAMPITELLO (VAL DI FASSA – DOLOMITI TRENTINE)
  • 3° TURNO: Da domenica 15 luglio a sabato 21 luglio 2018 – VALLE ANTIGORIO (VERBANIA-INTRA-PIEMONTE)

Sistemazione

Hotel ** – *** – **** a Canazei e Campitello di Fassa.
Rifugio Monte Zeus a Crego di Premia (Valle Antigorio).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione ammonta ad € 540,00.
Solo per Canazei è disponibile un servizio di trasporto opzionale con Pullman Gran Turismo, dai punti di raccolta previsti, a un costo di Euro 45,00 (Andata/Ritorno).
La quota comprende: assicurazione, maglietta ufficiale del Camp, trattamento di pensione completa, accesso alle palestre e a tutti gli impianti a disposizione dei partecipanti, nonché tutte le attività teorico-pratiche e i giochi svolti durante il Camp.
L’acconto di Euro 200,00 dovrà essere versato al momento dell’iscrizione, il saldo almeno 10 giorni prima della partenza. Le famiglie con almeno due figli iscritti ai Gazzetta Summer Camp avranno diritto a uno sconto pari a Euro 25,00 sul secondo e seguenti.

Il costo della formula Day Camp ammonta ad € 280,00.
Che cosè il Day Camp?.

Per maggiori dettagli in relazione a iscrizioni e modalità di pagamento, consultare la pagina Informazioni e Iscrizioni.
 
 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dove/Where