SCARICA IL CATALOGO 2018

 
 

L’estate è la stagione delle grandi passioni. Esperienze che diventano indimenticabili e permettono di scoprire nuove dimensioni, di conoscere nuovi amici, di raccontare al rientro nuove imprese e nuove conquiste.

Per questo nel 1985 nasce Sports Promotion con l’obiettivo di proporre una vacanza sportiva non agonistica, per giovani dai 6 ai 19 anni, orientata verso il divertimento, l’attività di gruppo in mezzo alla natura e la fraternizzazione tra i partecipanti.

Sport & Holidays, Tour Operator specializzata in vacanze sportive, al fianco di diverse Federazioni Italiane nell’organizzazione di ritiri pre-agonistici e/o di campionato, è in grado di offrire un’organizzazione completa per vacanze in grado di unire sport e relax in un ambiente sempre accogliente e dotato di tutti i comfort.
Dal 2013 è stato concluso un accordo di collaborazione tra Sports Promotion , Sport & Holidays e La Gazzetta dello Sport – RCS Group , dando vita ai Gazzetta Summer Camp .
Nelle prime edizioni, gli sport praticati erano, sostanzialmente, pallavolo, calcio e pallacanestro. Con il trascorrere degli anni, la proposta si è arricchita di sempre nuove e diverse discipline sportive quali scherma, arrampicata, tennis, mountain bike, baseball, nuoto, pattinaggio in linea, immersioni subacquee, golf, karate, tiro con l’arco, rugby, orienteering, judo, ecc.
Nel corso degli anni, Gazzetta Summer Camp ha sviluppato nuove idee di vacanza finalizzate all’approfondimento di una singola disciplina sportiva o dedicate a “passioni” diverse (fotografia, musica, lingue straniere, canto, danza, ecc…). In quest’ottica sono nate le proposte di camp tecnici e tematici e nuovi rapporti di collaborazione con importanti realtà del mondo dello sport e non solo. I camp si sono sempre svolti in splendide località di montagna e, nel 2003, anche al mare è stata creata una nuova e divertente vacanza “sulla spiaggia”. L’iniziativa è strutturata in modo tale che i giovani non abbiano mai dei momenti di inattività e siano sempre impegnati in giochi, discipline sportive e lezioni teorico pratiche.
Da anni, Gazzetta Summer Camp ha intrapreso motivanti collaborazioni con la Federazione Italiana Pallavolo per ospitare, durante i camp, le Squadre Nazionali Italiane e Straniere (Cina, USA, Polonia, Brasile e Giappone) , con la Federazione Italiana Scherma per l’organizzazione di un collegiale della Nazionale Femminile di Fioretto e con la Federazione Italiana Pallacanestro per ospitare le Squadre Nazionali Italiane e Straniere (Turchia, Slovenia, Germania, Croazia, Russia e Lettonia) . Gazzetta Summer Camp è o è stato Partner, nell’organizzazione dell’attività estiva, di F.C. Internazionale Milano Spa, EA7 Olimpia Milano 1936, Pallacanestro Varese, U.S. Sampdoria, Volley Montichiari, Virtus Bologna, Vanoli Cremona, AN Brescia, GSO Villa Cortese, Bre Banca Lanutti Cuneo, Igor Volley Novara, UNET Yamamay Busto Arsizio, Arsenal F.C., Leeds United e Nuoto Più Academy.
La collaborazione con Team World ha permesso di ospitare, durante il Camp, importanti influencer e personaggi del mondo dello spettacolo come Alessandro Casillo, Luca Chikovani, Lea Cuccaroni, Alberico De Giglio, Greta Menchi, Benji e Fede, Michele Bravi e Riki.
In Trentino e Friuli Venezia Giulia, Gazzetta Summer Camp ospita, dal 2010, i figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione Italiana in collaborazione con Accademia Britannica. Dal 2011 Gazzetta Summer Camp si occupa di gestire l’attività estiva dei figli dei dipendenti di importanti Aziende (Banca Intesa San Paolo, Pirelli, Vodafone, Sky, RCS, Mediobanca, Mondadori, Mediaset, Unicredit, Mitsubishi, ecc… ) e ciò grazie alla partnership esistente con Easy Welfare.

Nel 2015 i progetti Gazzetta Summer Camp hanno ottenuto un bellissimo riconoscimento da che ha voluto concedere il proprio patrocinio, riconoscendo l’importanza degli obiettivi educativi della proposta.

Per quattro anni, grazie a Team World, la RAI si è occupata dei Gazzetta Summer Camp, mandando in onda interessanti servizi aventi per oggetto progetti musicali e laboratori didattici organizzati in collaborazione anche con il Telefono Azzurro.

Nel 2016, i Gazzetta Summer Camp hanno concluso un motivante rapporto di collaborazione con UNICEF, ORG dell’ONU, che si occupa di promuovere il benessere dei bambini nel mondo. Gli educatori di UNICEF svilupperanno, all’interno dei Camp, stupendi laboratori didattici dedicati ai diritti dei bambini. Una parte della quota dei Camp andrà a sostenere i progetti di UNICEF nel mondo.

Dal 2018, i Gazzetta Summer Camp supporteranno Play for Change, Organizzazione Benefica Internazionale, che si occupa della diffusione dello sport nel mondo, con l’obiettivo di migliorare le prospettive di vita dei bambini meno privilegiati.
Play for Change è una “piattaforma sociale” che lavora attivamente per contrastare le disuguaglianze e portare cambiamenti positivi all’interno di comunità disagiate, usando i valori sani dello Sport.

Dall’estate 2018, i Gazzetta Summer Camp inizieranno una bella ed entusiasmante collaborazione con Geronimo Stilton, il topo-giornalista più amato dai bambini, caso editoriale mondiale e autore di libri tradotti in ben 49 lingue e pubblicati in Italia da Edizioni Piemme. Oltre 33 milioni di libri venduti a livello nazionale e oltre 142 milioni a livello mondiale!