Eastbourne è una città e distretto del Regno Unito, nella contea inglese dell’East Sussex.

Con il suo elegante lungomare, Eastbourne è stata sviluppata nel 19° secolo quale stazione balneare di lusso.
Si aggiudica regolarmente il titolo di “località più soleggiata della Gran Bretagna” e attira ogni anno oltre quattro milioni di visitatori.
È grande abbastanza da offrire tutti i servizi che servono, ma sufficientemente piccola da essere accogliente, sicura e facile da girare.

Chi ama lo shopping troverà tantissimi negozi nel centro commerciale principale e stradine caratteristiche con negozi di abbigliamento di design e di antiquariato, tutti raggiungibili a piedi da LTC.
La città può vantare un ricco calendario di eventi, tra cui un torneo di tennis internazionale di fama mondiale, un festival degli sport estremi, il festival di Eastbourne, un festival della birra e una delle maggiori esibizioni aeree della Gran Bretagna.

Eastbourne ha anche una premiata galleria d’arte e cinque teatri con spettacoli da West-End e musical tutto l’anno.

Per godere di magnifici paesaggi naturali, è sufficiente prendere l’autobus appena fuori città e camminare nel South Downs National Park o visitare i punti panoramici di Seven Sisters e Beachy Head.

A soli 90 minuti in treno da Londra, Eastbourne dista due ore dall’aeroporto di Heathrow e un’ora da quello di Gatwick. La famosa località balneare di Brighton è a soli 45 minuti di distanza e la città storica di Hastings soltanto a 30 minuti.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Mappa