Salisbury fa parte di quel suggestivo percorso del sud ovest dell'Inghilterra di cui fa parte anche Stonehenge da cui dista solo 14 km. Conosciuta come “la città in campagna”, Salisbury è circondata da un paesaggio così tipicamente inglese che sembra quasi troppo bello per essere vero. Salisbury è famosa in tutto il mondo per la Sua bellissima Cattedrale, la più alta del Regno Unito, costruita nel 1220

Nella sala capitolare della Cattedrale di Salisbury si trova l’esemplare meglio conservato dei quattro manoscritti originali della Magna Carta risalenti al 1215 d.C., celebrato con una mostra aperta agli inizi del 2015 all’interno della stessa Chapter House.

Con edifici in legno, una cattedrale del primo gotico inglese che conserva la famosa Magna Carta, un florido mercato, una vivace scena artistica, i musei e alcune delle più belle dimore storiche in Inghilterra, a Salisbury si trovano molti tesori in attesa di essere esplorati…

Nell’area circostante la Cattedrale si trovano Arundells, Mompesson House, The Rifles Military Museum e il premiato Salisbury Museum con la sua Wessex Gallery.

map Salisbury

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Mappa