Sport & Holidays

Sport & Holidays Summer Camp nasce nel 1985 con l’obiettivo di creare una vacanza sportiva non agonistica, orientata verso il divertimento, l’attività di gruppo in mezzo alla natura e la fraternizzazione tra i partecipanti.

Nelle prime edizioni, gli sport praticati erano, sostanzialmente, pallavolo, calcio, pallacanestro, tennis e nuoto, ma, con il trascorrere degli anni, la proposta si è aperta verso sempre nuove e diverse discipline sportive quali scherma, arrampicata, mountain bike, baseball, pattinaggio in linea, immersioni subacquee, golf, karate, tiro con l’arco, rugby, orienteering, judo, ecc.

I camp si sono sempre svolti in splendide località di montagna e, dal 2003, anche al mare si è creata una nuova e divertente vacanza “sulla spiaggia”. L’iniziativa è strutturata in modo tale che i giovani non abbiano mai dei momenti di inattività, ogni minuto della giornata è studiato affinchè i partecipanti siano impegnati in un gioco, in una disciplina sportiva o in lezioni teorico-pratiche.

L’alimentazione e’ prestabilita da un tecnologo alimentare in modo tale che corrisponda perfettamente alle esigenze nutrizionali dei giovani sportivi.

Nel corso degli anni, Sport&School ha sviluppato altre idee di vacanza sportiva basate su un’attenzione maggiore nell’approfondimento di una singola disciplina. In quest’ottica sono nate le proposte di camp monotematici e ritiri pre-campionato e pre-agonistici e i nuovi rapporti di collaborazione con importanti realtà della danza, con la Federazione Italiana Pallavolo per ospitare durante i nostri camp, la Nazionali Femminili Juniores italiana, la Nazionali Pre-Juniores italiana e brasiliana, le Nazionali Maschili Juniores Italiana, Giapponese, Brasiliana e Statunitense, le Nazionali Maschili Pre-Juniores Italiana e Polacca e della Nazionale Maggiore Maschile, con la Federazione Italiana Scherma per l’organizzazione di un collegiale della Nazionale Femminile di Fioretto Under 20 e con la Federazione Italiana Pallacanestro per l’ospitalità delle Nazionali Maschili Juniores di Italia, Turchia, Slovenia, Croazia e Germania, delle Nazionali Maggiori Femminili Italiana e Russa e delle Nazionali Maggiori Femminili di Italia, Germania, Turchia e Lettonia.

Sport & School è stata Partner della Federazione Italiana Pallavolo nel progetto studiato in preparazione ai Campionati Maschili di Roma del 2010. Nell’ambito della descritta progettualità, per tre anni, ha organizzato, in collaborazione con il Centro di Qualificazione Nazionale, i corsi per allenatori e preparatori atletici di terzo grado (serie A) alla presenza dei più qualificati tecnici di tutto il panorama pallavolistico italiano e, inoltre, ha ospitato in ritiro permanente, durante tutta l’estate, gli atleti di interesse Nazionale e Federale.

Sport&School è o è stata Partner, nell’organizzazione dell’attività estiva, di F.C. Internazionale Milano Spa, EA7 Olimpia Milano 1936, Pallacanestro Varese, Virtus Bologna e Vanoli Cremona, GSO MC Carnaghi Villa Cortese, Bre Banca Lanutti Cuneo, Team World, Nuoto Piu’ Academy, Icaro Eventi e Jump Camp.

Dal 2011 Sport&School si occupa di gestire l’attività estiva dei figli dei dipendenti di importanti Aziende di livello anche internazionale (Banca Intesa San Paolo, Coca Cola, Pirelli, Vodafone, Mediobanca, Gucci, Mitsubishi, etc..) e ciò grazie alle partnership esistenti con Muoversi Srl e Jakala Events Srl.

Sport&School – Travel Agency e Tour Operator é in grado di accogliere, con una infinita possibilità di soluzioni (appartamenti, alberghi, pensioni, ecc..), gli amici e i parenti di ogni età, che vogliano soggiornare nelle nostre località senza essere necessariamente coinvolti nelle attività sportive, per una vacanza di puro relax.

Per chi ama la vacanza “attiva” in montagna, la possibilità di soggiornare nel caldo ambiente familiare del Rifugio Escursionistico “Monte Zeus”, baita in pietra posta a Crego di Premia in splendida posizione panoramica a circa 900 metri di altezza nel contesto indimenticabile della piemontese Val Antigorio. Si tratta di una struttura finemente recuperata, a conduzione familiare, all’interno della quale risulta possibile soggiornare con amici oppure organizzare simpatiche vacanze sportive, estive e invernali, nell’ambito di un ambiente naturalistico e paesaggistico di rara bellezza.

Infine, dal 2010, Sport & School è partner del Bed & Breakfast Terre di Maremma sito in una delle zone più affascinanti della Toscana. Il B&B Terre di Maremma (www.terredimaremma.com) è costituito da quattro appartamenti finemente ristrutturati e posto all’interno di un borgo medievale profondamente immerso nella natura a 310 metri sul livello del mare, dal quale dista pochi minuti di macchina, può essere utilizzato durante tutto l’anno quale ideale base di partenza per visite a stupende città d’arte (Siena, Volterra, Pisa, Firenze, Roma, Grosseto, ecc…), per rilassanti soggiorni termali (Saturnia, Petriolo, ecc…) e indimenticabili vacanze dedicate al mare (Castiglione della Pescaia, Punta Ala, Argentario, Isola d’Elba, Isola del Giglio, ecc…) e alla natura (Parco dell’Uccellina, Parco Nazionale delle Isole dell’Arcipelago Toscano, ecc…).

GazzettaSummerCamp