Swanage

SWANAGE è una piccola cittadina di mare nel Dorset situata nella penisola nota come isola di Purbeck. Si trova in collina con un notevole panorama sulla costa. E’ una rinomata meta balneare con un clima mite e soleggiato. Il tratto costiero fa parte della cosiddetta Jurassic Coast inclusa dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. La Jurassic Coast è l’inizio di un magnifico viaggio all’interno della storia Britannica. Swanage e l’area che la circonda è tipicamente inglese, offre la possibilità di visitare paesi deliziosi, castelli, case maestose e siti storici che risalgono alla preistoria, all’epoca romana, medioevale e vittoriana.

Osmington Bay

Osmington Bay, è situata sulla costa sud dell’Inghilterra, nel cuore della Jurassic Coast e a solo due ore e mezza da Londra. E’ un’ottima base di partenza per visitare la città storica di Bath ed il noto sito di Stonhenge. La vivace cittadina di Weymouth si trova a soli 8 km dal campus, tutto l’anno vengono organizzati eventi sportivi e culturali. L’area vanta panorami favolosi, spiagge sabbiose e la vicina Portland Bay è stata sede Olimpionica nel 2012.
Il centro si trova all’interno di un parco di 42 acri, si affaccia sul mare con accesso diretto alla spiaggia ed è situato vicino al centro olimpico di Portland dove si possono praticare alcuni sport acquatici. Il campus offre 28 attività sportive indoor e outdoor, sale per attività comuni e aule moderne.

Eastbourne

Eastbourne è un’adorabile cittadina sulla costa sud dell’Inghilterra, nonché una richiestissima meta turistica. Ha belle spiagge ed è vicina alla bellissima campagna inglese, a soli 90 minuti in treno dal centro di Londra.
Con il suo elegante lungomare, Eastbourne è stata sviluppata nel 19° secolo quale stazione balneare di lusso.
Si aggiudica regolarmente il titolo di “località più soleggiata della Gran Bretagna” e attira ogni anno oltre quattro milioni di visitatori.
È grande abbastanza da offrire tutti i servizi che servono, ma sufficientemente piccola da essere accogliente, sicura e facile da girare.
LTC Eastbourne è situata nell’antica villa del Duca di Devonshire, circondata da un ampio parco, a soli 15 minuti a piedi dal centro della città. La scuola ha 25 classi, aula computer, Wi-fi, biblioteca e centro studio, diverse aree per gli studenti, un pianoforte, campi da gioco ed una mensa.
Chi ama lo shopping troverà tantissimi negozi nel centro commerciale principale e stradine caratteristiche con negozi di abbigliamento di design e di antiquariato, tutti raggiungibili a piedi da LTC.
La città può vantare un ricco calendario di eventi, tra cui un torneo di tennis internazionale di fama mondiale, un festival degli sport estremi, il festival di Eastbourne, un festival della birra e una delle maggiori esibizioni aeree della Gran Bretagna.

Eastbourne ha anche una premiata galleria d’arte e cinque teatri con spettacoli da West-End e musical tutto l’anno.

Per godere di magnifici paesaggi naturali, è sufficiente prendere l’autobus appena fuori città e camminare nel South Downs National Park o visitare i punti panoramici di Seven Sisters e Beachy Head.

A soli 90 minuti in treno da Londra, Eastbourne dista due ore dall’aeroporto di Heathrow e un’ora da quello di Gatwick. La famosa località balneare di Brighton è a soli 45 minuti di distanza e la città storica di Hastings soltanto a 30 minuti.

Dublino

Dublino, capitale dell’Irlanda, è una città a misura d’uomo, giovane, particolare e variopinta, ricca di pregevoli edifici in stile georgiano, con una celebre cultura letteraria e pub estremamente accoglienti. Dublino e l’Irlanda in generale sono famose per l’ ospitalità e l’apertura degli abitanti. La cultura e le tradizioni creano un ambiente piacevole e sicuro nel quale vivere e studiare.

Malta

Malta, ufficialmente Repubblica di Malta, è uno stato insulare dell’Europa meridionale, membro dell’Unione europea.
Malta è internazionalmente conosciuta come località turistica, per lo svago e soprattutto per la cultura, dato che nel Paese si trovano ben tre siti dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità: la capitale La Valletta, l’Ipogeo di Hal Saflieni e i templi megalitici.
E’ un’isola ricca di storia ed emozioni che ti affascina al tramonto e offre sole, mare, cultura e divertimento.
Il posto ideale per studiare l’inglese e contemporaneamente fare una vacanza al mare!

Broadstairs

Broadstairs, cittadina di pescatori,  si trova sulla penisola “Isleof Thanet” nella contea di Kent, nel sud est dell’Inghilterra.
E’ una piacevolissima località di mare con lunghe spiagge bianche e un porticciolo pittoresco; ha mantenuto il fascino della vecchia Inghilterra ed è rinomata per la sua aria fresca.
Amata da Dickens che ha dichiarato: “You cannot think how delightful and fresh the place is and how good the walks”,  nella cittadina ha sede la “Bleak House”, casa che ha ispirato “David Copperfield” , ora sede del Dickens House Museum. A rinnovare l’amore reciproco tra la città e lo scrittore, ogni anni a giugno si tiene l’annuale Dickens Festival.
Oltre allo scrittore inglese, Broadstairs ha dato ospitalità nelle caldi estati ottocentesche alla Regina Vittoria.
E’ situata a meno di due ore da Londra e a 20 Km da Canterbury.